È Brandon McNulty il primo leader della Vuelta a España 2024. Il corridore della UAE Team Emirates fa registrare il miglior tempo per appena due secondi superando il tempo di un ottimo Mathias Vacek, che ha accarezzato il successo dopo aver superato il tempo di Edoardo Affini, rimasto sulla hot seat per circa due ore, per poi chiudere quinto, a otto secondi dal vincitore. Partito per penultimo, il campione americano ha dovuto poi aspettare l’arrivo di Wout Van Aert per poter festeggiare, visto che il belga era in testa all’intermedio, ma ha poi concluso la sua prova in terza posizione. Una vittoria sul filo dei secondi quella dello statunitense, che si è imposto in 12’35”, due secondi meglio del ceco e tre rispetto al corridore fiammingo.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta